rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Tindari

La Gregorio Russo resta senz'acqua Borgo Nuovo, ancora disagi a scuola

Mentre una rappresentanza dei genitori si trovava a Palazzo delle Aquile per protestare contro la mancanza dei riscaldamenti è arrivata la notizia di un nuovo guasto all'istituto di via Tindari

 Riprenderanno domani la regolare attività didattica ma facendo i conti con un disagio in più: il guasto della pompa dell’acqua. Gli alunni della scuola media statale Gregorio Russo, in via Tindari a Borgo Nuovo, infatti, oggi non sono entrati a scuola in segno di protesta a causa della mancanza dei riscaldamenti e della guaina che protegga il tetto dalle infiltrazioni dell’acqua piovana. Stamattina una rappresentanza dei genitori dopo numerosi segnali di insofferenza e manifestazioni si è recata al settore Edilizia scolastica del Comune per avere spiegazioni sul silenzio dell’Amministrazione in merito ad un tema così importante.

“Ci hanno assicurato – ha dichiarato Cecilia Ucchedu, mamma e rappresentante d’istituto – che entro stasera avremo una data in cui incontrare i responsabili del settore e chiedere spiegazioni. Per questo abbiamo deciso di interrompere la protesta, anche se – ha continuato la signora Uccheddu – ci è appena arrivata la notizia di un ulteriore guasto alla pompa dell’acqua”. I ragazzi dovrebbero ugualmente ricominciare le lezioni anche se a tempo ridotto qualora in queste ore non si dovesse riuscire a sistemare l’avaria all’impianto idrico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gregorio Russo resta senz'acqua Borgo Nuovo, ancora disagi a scuola

PalermoToday è in caricamento