Cronaca

Scuola, l'istituto Gonzaga apre le porte per l'open day

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il campus dell’Istituto Gonzaga apre alla città e invita a partecipare a un progetto di solidarietà per il bambini del Perù. Sarà una giornata intensa sabato 2 dicembre, nella sede dell’istituto in via Piersanti Mattarella 38/42. Di mattina, dalle 9 alle 13, l’open day, con visite alla scuola italiana e internazionale e con la presentazione della scuola dell’infanzia e della pre-school, della scuola primaria e della primary school, della scuola senza pesi-secondaria di primo grado e della middle school, dei licei classico, scientifico, STEM e del liceo internazionale IB.
Nel pomeriggio, dalle 18,30, un apericena di beneficenza in Agorà per il Perù. L’iniziativa è stata ribattezzata dai ragazzi “aPERUcena”, con offerta libera a partire da 10 euro per gli studenti e da 15 euro per gli adulti. La prevendita dei biglietti è disponibile all’Istituto Gonzaga e alla pasticceria Costa. Durante la serata musica dal vivo, un mercatino peruviano e la presentazione del progetto di solidarietà. I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti alla casa famiglia Caef (Centro de Atención y Educación a la Familia) di Trujillo, in Perù. Al momento la struttura accoglie 20 bambini vittime di violenza familiare e permette loro di avere una seconda possibilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, l'istituto Gonzaga apre le porte per l'open day

PalermoToday è in caricamento