rotate-mobile
Cronaca

Scuole, emergenza freddo: anticipata accensione riscaldamenti

I tecnici dell'Amg, responsabile per circa 180 impianti, sono entrati in azione già oggi attivando i primi 20. Tutti gli impianti saranno accesi entro mercoledì 4 dicembre. Orlando: "Necessaria deroga alla normativa"

Con una Ordinanza del Sindaco firmata oggi è stata disposta l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nelle scuole città. I tecnici di Amg Energia, responsabile per circa 180 impianti nelle scuole, sono entrati in azione già oggi, attivando i primi 20. Tutti gli impianti saranno accesi entro mercoledì 4 dicembre.

"Grazie al lavoro di verifica e manutenzione compiuto in tutte le scuole di nostra competenza - spiega il Presidente Emilio Arcuri - già a fine settembre si sono poste le condizioni per l'avvio non appena fosse stato necessario. Abbiamo quindi evitato che si ripetessero i disagi degli anni scorsi quando anche ad inverno inoltrato le scuole erano rimaste al freddo".

LEGGI ANCHE: IN ARRIVO TEMPORALI E VENTI FORTI, ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

"Abbiamo ritenuto di dover derogare alla normativa - spiega il Sindaco - che impone in Sicilia un avvio ritardato degli impianti per evitare inutili disagi agli studenti, agli insegnanti e a tutti gli operatori: un altro piccolo segno di attenzione al mondo della scuola. Grazie anche ad Amg, che grazie ad una attenta programmazione degli interventi di manutenzione, è stata pronta a rispondere alla nostra sollecitazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, emergenza freddo: anticipata accensione riscaldamenti

PalermoToday è in caricamento