rotate-mobile
Cronaca

Falsi operai del Comune nelle scuole L’assessore Evola lancia l’allarme

Due sono stati fermati dalle forze dell'ordine mentre stavano smontando i pannelli del tetto di un asilo nido. L'avviso: "Chiunque venga inviato dall'Amministrazione deve mostrare il cartellino identificativo e una copia dell'ordinativo"

"In questi ultimi mesi alcune presunte ditte si sono presentate a nome del Comune in vari plessi della città per eseguire lavori di manutenzione. Due di questi presunti operai comunali sono stati fermati in tempo dalle forze dell'ordine mentre stavano smontando i pannelli del tetto di un asilo nido".

Lo riferisce attraverso una nota l'assessore comunale Barbara Evola, secondo cui "Episodi di questo genere si sono verificati ripetutamente, segno di un'attenzione crescente da parte di soggetti malavitosi che mettono continuamente a rischio la sicurezza delle scuole. Non sono solo atti di vandalismo, ma metodi subdoli per sostituirsi ai veri operai, infiltrarsi all'interno delle scuole e chiedere compensi per prestazioni lavorative fittizie”.

“Chiunque venga inviato dall'Amministrazione per svolgere dei lavori – conclude l’assessore - deve mostrare il cartellino identificativo e una copia dell'ordinativo. E'  necessaria la massima attenzione da parte del personale scolastico che in caso di dubbio può contattare l'assessorato per ricevere le informazioni necessarie".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi operai del Comune nelle scuole L’assessore Evola lancia l’allarme

PalermoToday è in caricamento