rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Noce / Via Rosso di San Secondo, 1

La scuola De Amicis nel mirino dei ladri, nuovo raid nella notte

Portati via già quattro computer nei giorni scorsi. Cirino, Flc Cgil, solidarietà alla dirigente scolastica: “Chiediamo alle istituzioni di tutelare  e proteggere la scuola”

Nuovo tentativo di furto alla De Amicis. Il  plesso scolastico di via Rosso di San Secondo, nel quartiere Noce, è stato preso di nuovo di mira, per la terza volta in quindici giorni. Nei due precedenti raid, i ladri hanno portato via prima tre computer e poi un quarto Pc. I ladri sono tornati nuovamente ma nell'ultima incursione notturna sembra non sia stato rubato nulla di valore.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza  alla preside  Giovanna Genco e a tutta la comunità scolastica  della direzione didattica De Amicis per l'ennesimo tentativo di furto perpetrato ai danni dell'istituzione scolastica – dichiara il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino -  Chiediamo  alle istituzioni di tutelare e proteggere la scuola da questi vili attacchi ai quali non bisogna mai abituarsi, la scuola è di tutti e va difesa. Parteciperemo come Flc Cgil a ogni iniziativa a sostegno della scuola, che ci proponiamo anche noi di organizzare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola De Amicis nel mirino dei ladri, nuovo raid nella notte

PalermoToday è in caricamento