rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Sauro Nazario

Altro attacco alla scuola De Amicis, nella notte portati via 30 computer

I ladri si sono introdotti nella camera blindata, malgrado l'istituto sia dotato di un portiere custode, rompendo i vetri in plexiglass. L'assessore Evola: "Solidarietà alla preside, confido nel lavoro delle forze dell'ordine"

Ennesimo furto alla scuola De Amicis di via Nazario Sauro. Rubati dalla camera blindata 30 personal computer. Lo rende noto attraverso una nota l'assessore alla Scuola Barbara Evola.

"Voglio esprimere la mia solidarietà – dichiara l’assessore - alla preside della De Amicis per l’ennesimo atto vandalico a cui è stata sottoposta ancora una volta la scuola. I ladri si sono introdotti nella camera blindata, malgrado l’istituto sia dotato di un portiere custode, rompendo i vetri in plexiglass e portando via 30 computer. Purtroppo – continua la Evola - non è la prima volta che la De Amicis viene sottoposta ad un vero e proprio attacco di questo tipo. Poco tempo fa infatti la scuola aveva subìto il furto di altri dieci computer.

Né il portiere custode, né la vigilanza garantita dalla Security per il progetto “Mille occhi sulla città” – prosegue l’Assessore - costituiscono un deterrente per i ladri che vanno a colpo sicuro, mostrando di conoscere perfettamente il cosa, il dove, il come e il quando. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine – conclude la Evola - e mi auguro che al più presto vengano individuate queste mani sicure”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro attacco alla scuola De Amicis, nella notte portati via 30 computer

PalermoToday è in caricamento