rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Barisano da Trani

LETTORI. Un’insegnante accusa: “Scuola Cocchiara, freddo e degrado”

Allarme sulle condizioni della media del Cep: "Niente riscaldamenti e i prof si ammalano, in più atti vandalici all'ordine del giorno". La replica: "Guasto all'impianto già riparato. Vandalismo? Si tratta solo di bravate"

"Scuola Cocchiara nel degrado". Un’insegnante del plesso di via Barisano Da Trani al Cep lancia l’allarme: “Credo proprio che mi metterò in aspettativa – scrive la donna (che preferisce mantenere l’anonimato) in una mail inviata alla redazione di PalermoToday -. La scuola è senza riscaldamenti tanto che mancano i docenti che si ammalano per il troppo freddo e questi non vengono sostituiti. Ma non basta perché quello che non manca, invece, sono gli atti vandalici. La scorsa settimana ad esempio in una classe della scuola c’è stato perfino un piccolo incendio”.

Abbiamo contattato la scuola, ma non è stato possibile parlare con il dirigente scolastico. Dagli uffici però hanno confermato l’atto vandalico avvenuto nel pomeriggio in una classe dove non c’erano alunni: “Si è trattato di una bravata di un ragazzino – ci hanno spiegato – che ha bruciato della carta sotto un armadio che ha preso in parte fuoco. Siamo subito intervenuti evitando il peggio”. In merito ai riscaldamenti poi aggiungono: “Si è trattato di un disagio temporaneo durato solo alcuni giorni. Amg è intervenuta, riparato il guasto ed ora i riscaldamenti funzionano nuovamente”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Un’insegnante accusa: “Scuola Cocchiara, freddo e degrado”

PalermoToday è in caricamento