rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Nuovo stop per i lavori alla scuola Cavallari, M5S: "Il Comune metta fine a questa vergogna"

A denunciare il caso sono i deputati del Movimento Cinque Stelle, che sottolineano la durata ormai decennali degli interventi "scanditi da intoppi, traversie e incursioni di vandali"

Ancora uno stop per i lavori di ristrutturazione della scuola Cavallari di corso dei Mille, a Palermo. A denunciare il caso sono i deputati del Movimento Cinque Stelle, che sottolineano la durata ormai decennali degli interventi "scanditi da intoppi, traversie e incursioni di vandali".

“Basta, non è possibile che questi lavori non termino mai. Ormai si è superato qualsiasi limite, siamo ben oltre il ridicolo”, dicono i rappresentanti del M5S alla Camera Chiara Di Benedetto, Giulia Di Vita, Loredana Lupo, Claudia Mannino, Riccardo  e all’Ars Giorgio Ciaccio, Claudia La Rocca, Giampiero Trizzino.

“È evidente - dicono i parlamentari - l’incapacità dell’amministrazione comunale di portare a termine l’operazione. Il preside Terranova ha tutta la nostra solidarietà e tutti i diritti di lamentarsi. Bisogna trovare una soluzione immediata. Noi vigileremo.  Due cose – affermano i deputati, parafrasando Einstein  - sono infinite, l’universo e la stupidità umana. A questa ora ne va aggiunta una terza, i lavori di recupero della Cavallari”.

“L’amministrazione – proseguono i parlamentari  – dovrebbe tenere presente che sono le scuole e non i centri commerciali a riscattare le identità e le libertà dei cittadini. Chiediamo al sindaco e a tutti coloro che si strappano le vesti per i ‘beni comuni’ di fare immediatamente qualcosa per mettere fine a questa vergogna, affinché il sogno di tanti bambini che vogliono solo frequentare scuole decenti diventi realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stop per i lavori alla scuola Cavallari, M5S: "Il Comune metta fine a questa vergogna"

PalermoToday è in caricamento