rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vicolo Nuovo

Scoperto un deposito di biciclette rubate nel centro storico

La polizia ha notato due persone sospette davanti a un box in vicolo Nuovo. All'interno sono stati trovati 16 mezzi a due ruote. Nella notte invece arrestato un 31enne sorpreso a rubare tre bici dentro a un residence in via Nunzio Morello

Scoperto dalla polizia un deposito di biciclette rubate nel centro storico. E nel corso di un'altra operazione gli agenti hanno arrestato per tentato furto N.D.G., 31enne palermitano.

Nella mattinata gli uomini dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, durante i consueti giri di pattugliamento per le vie del centro, hanno individuato - nei pressi di vicolo Nuovo - due giovani davanti a un box che alla loro vista si sono dati a precipitosa fuga. I poliziotti, all’interno del box (in evidente stato di abbandono) hanno ritrovato 16 biciclette, tra cui una riconducibile al servizio “bike sharing” del Comune.

Nella notte invece, su indicazione della sala operativa, gli agenti sono andati in via Nunzio Morello (traversa di via Notarbartolo), dove era stata segnalata la presenza di un uomo intento a rubare tre biciclette all’inteno di un residence. Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato il malintenzionato che alla loro vista ha tentato vanamente di darsi alla fuga, venedo immediatamente bloccato e accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato e condotto presso le camere di sicurezza.

"Le biciclette - fanno sapere dalla Questura - sono state poste sotto sequestro e sono a disposizione di chiunque avesse subito un furto e riscontrasse il modello della sua bici rubata tra quelle di seguito indicate. In quest’ultimo caso, sarà possibile contattare l’ufficio Prevenzione generale e SoccorsopPubblico, attraverso il centralino della Questura".

Queste le bici ritrovate:
Mountain bike Touring Bianchi di colore blu
Bici da passeggio Olimpia di colore grigio
Bici elettrica Tecnocarbur di colore grigio e nero
BMX Tecnobike blu e grigio
Bici da passeggio BNR di colore nero e dorato
Mountain bike Sovrano di colore rsa e bianco
Mountain bike The Best Champion di colore verde
Bici da passeggio Liberty Line Delma amaranto
Mountain bike Ottobici di colore blu e giallo
Mountain bike di colore rosa
Mountain bike Hazard di colore bianca e azzurra
Mountain bike Leader Shimano di colore giallo e nero
Mountain bike Master Shimano di colore grigio e nero
Mountain bike Mavid di colore grigio
Bici da corsa Bianchi di colore amaranto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un deposito di biciclette rubate nel centro storico

PalermoToday è in caricamento