rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Polizia

Si fingevano badanti e derubavano anziane, la refurtiva a bordo di due camper: tre denunciati

Sgominata dagli agenti del commissariato Libertà una banda che avrebbe commesso almeno una decina di furti. Si tratta di due donne e di un uomo nomadi, originari della provincia di Siracusa

Si fingevano badanti, con una scusa entravano a casa di anziani e dopo aver conquistato la loro fiducia, raggirandole, li derubavano. Con questo modus operandi hanno messo a segno almeno una decina di furti, alcuni dei quali nei mesi scorsi in viale Lazio, via Cesareo e a Brancaccio. Ma dopo oltre un anno di indagini, gli agenti di polizia del commissariato Libertà sono riusciti a identificare gli autori. Si tratta di due donne ed un uomo nomadi, originari della provincia di Siracusa, di cui sono state rese note le iniziali: R. S. A., classe 1974, C. R., classe 1983, e C. F., classe 1973, sono stati denunciati per furto in abitazione aggravato dal fatto di essre stato commesso in danno di  anziani, soggetti particolarmente vulnerabili.

Gli agenti hanno rintracciato i tre sul lungomare Cristoforo Colombo a Carini, dove si erano stabiliti con due camper e due auto. All'interno dei mezzi è stata effettuata una perquisizione e sono stati trovati numerosi oggetti preziosi come bracciali, collane ed anelli; diversi capi di abbigliamento con ancora applicata l’etichetta ed il dispositivo antitaccheggio e altri capi di abbigliamento ed accessori indossati per perpetrare i furti. Le indagini dei poliziotti sono ancora in corso per capire se siano attribuibili alla banda anche altri colpi commessi con lo stesso modus operandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingevano badanti e derubavano anziane, la refurtiva a bordo di due camper: tre denunciati

PalermoToday è in caricamento