rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Scivola durante escursione, intervengono il Soccorso alpino e l'elicottero della polizia

Protagonista della disavventura a Piana degli Albanesi una donna di 69 anni originaria di Mazara del Vallo ma residente a Palermo, tratta in salvo da un intervento congiunto effettuato dal Sass e dal Reparto Volo della polizia

Stava facendo un'escursione insieme a un gruppo di persone nella zona di Portella del Garrone, a Piana degli Albanesi, quando è scivolata su un tratto impervio procurandosi la sospetta frattura della caviglia destra e varie escoriazioni. Protagonista della disavventura una donna di 69 anni originaria di Mazara del Vallo ma residente a Palermo, tratta in salvo da un intervento congiunto effettuato dal Soccorso alpino e speleologico siciliano (Sass) e dal Reparto Volo della polizia.

"Chi si trovava nel gruppo insieme alla donna - spiegano dal Sass - hanno chiamato il numero del Soccorso alpino, attivo 24 ore su 24 ed è partito l'intervento con una squadra da terra composta da sei tecnici, in appoggio all'elicottero della polizia con due tecnici di elisoccorso del Sass". La donna è stata raggiunta dalla squadra di terra, è stata immobilizzata e imbracata, quindi recuperata da un tecnico di soccorso e dall’elicottero della polizia tramite verricello (una macchina che serve a movimentare pesi tramite l'utilizzo di fune). La 69enne è atterrata all'aeroporto di Boccadifalco, dove ad aspettarla c'era l’ambulanza del 118 per trasferirla all'ospedale Civico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola durante escursione, intervengono il Soccorso alpino e l'elicottero della polizia

PalermoToday è in caricamento