rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Autostrada A19 Palermo-Catania

Scirocco e incendi in città e provincia: chiuso un tratto della Palermo-Catania

A causa della fiamme che hanno investito lo spartitraffico, la polizia stradale ha disposto la chiusura dell'autostrada tra Villabate e via Giafar per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. Roghi a Villaciambra, Monreale e San Martino

Numerosi incendi sono divampati in provincia di Palermo nelle ultime ore e stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco e la protezione civile. I roghi sono alimentati anche dal vento di scirocco che soffia già da ieri sera sul capoluogo e i comuni limitrofi. In fiamme anche la vegetazione dello spartitraffico che separa le corsie della A19 Palermo-Catania (GUARDA IL SERVIZIO).

"La polizia stradale - fa sapere l'Anas - ha disposto la chiusura dell'autostrada in direzione Palermo, con uscita obbligatoria a Villabate, per consentire l'intervento dei pompieri. Sul posto - al km 3,000 diramazione per via Giafar - sono presenti anche le squadre di pronto intervento della società autostrade". Fiamme alte anche Villaciambra, nel comune di Monreale. In fumo ettari di sterpaglie e macchia mediterranea, lambite alcune abitazioni. Incendi sono stati segnalati anche ad Altofonte, in via Valle del Fico, a Trappeto, a San Martino delle Scale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scirocco e incendi in città e provincia: chiuso un tratto della Palermo-Catania

PalermoToday è in caricamento