rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Turista scippata e trascinata sull'asfalto in via Roma, fratture a braccia e spalle

Un'inglese di 75 anni, in città con il marito, non scorderà mai questa vacanza. Mentre i malviventi trascinavano con violenza la donna sull'asfalto i coniugi li imploravano di fermarsi. Per lei una prognosi di 35 giorni

Scippata e trascinata sull’asfalto per una ventina di metri, fino a rompersi le ossa. Sarà una vacanza da dimenticare quella di una coppia di anziani inglesi, vittime di una violenta rapina avvenuta due sere fa in via Roma. I due turisti sono stati avvicinati da due balordi su uno scooter che dopo aver preso di mira la donna di 75 anni hanno tentato di strapparle la borsa, provocandole una frattura al braccio e alla spalla. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia e un’ambulanza del 118.

I turisti stavano passeggiando nel tratto di strada vicino a via Milano, a pochi passi dalla stazione centrale. I due malviventi, noncuranti delle conseguenze che tanta violenza avrebbe potuto causare, hanno aggredito e scaraventato l'anziana britannica sull’asfalto, mentre sia lei che il marito urlavano implorandoli di fermarsi. La coppia ricorda poco dei suoi rapinatori, ma ha riferito che uno di loro aveva il braccio ingessato. La donna è stata medicata dai soccorritori del 118, che l’hanno poi trasportata al pronto soccorso. I medici hanno stabilito una prognosi di 35 giorni.

Neanche 24 ore dopo in via Maqueda un'altra turista è finita nel mirino di uno scippatore. Questa volta, però, è stato arrestato un diciottenne egiziano pluripregiudicato. E' stato visto dai Falchi della polizia avvicinarsi con fare sospetto alla donna, per poi strapparle via una collana e fuggire. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e arrestato in una taverna di via Parrocchia dei Tartari dove aveva provato a nascondersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista scippata e trascinata sull'asfalto in via Roma, fratture a braccia e spalle

PalermoToday è in caricamento