rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via delle Alpi

Via delle Alpi, scippano borsello con 40 euro a un uomo di 83 anni: arrestati

In manette due palermitani con l’accusa di furto con strappo. La vittima tra le lacrime ha ringraziato gli i carabinieri per il tempestivo intervento

Scippano un uomo di 83 anni e vengono arrestati. E' successo ieri pomeriggio in via delle Alpi, quando i carabinieri della stazione Resuttana Colli hanno bloccato Paolo Vaccaro, 44 anni, e Carmelo Trifirò (37). I due - entrambi palermitani - sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto con strappo.

"I carabinieri, allertati dal 112 e supportati dagli equipaggi di alcune gazzelle del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno rintracciato  e fermato i due ad una fermata dell’autobus poco distante dal luogo dell’aggressione - dicono dal comando provinciale -. Avevano appena rubato un borsello contenente 40 euro ed alcuni effetti personali dell'uomo. Il 'bottino' è stato recuperato e restituito all’anziano, che tra le lacrime ha ringraziato gli uomini dell’Arma per il tempestivo intervento e soprattutto per essere tornato in possesso dei suoi oggetti, tra cui le chiavi di casa ed i documenti personali".

Gli arrestati sono stati portati nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto questa mattina presso il Tribunale di Palermo. A seguito della convalida degli arresti i due sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Alpi, scippano borsello con 40 euro a un uomo di 83 anni: arrestati

PalermoToday è in caricamento