rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Francesco Lo Jacono

Via Lo Jacono, scippata di spesa e pensione: anziana sotto shock

Un uomo si è avvicinato alla donna di 74 anni strappandole dalle mani un sacchetto dentro al quale c'era la busta appena ritirata alle Poste. Al suo interno c'erano 1.400 euro in contanti. Dalla Questura ribadiscono: "Non andate da soli a ritirare la pensione, fatevi accompagnare"

Scippata della pensione e della spesa. E’ accaduto questa mattina intorno alle ore 12.30 in via Francesco Lo Jacono, dove una donna di 74 anni è finita nel mirino di un rapinatore. E’ stata raggiunta da un uomo a bordo di una Vespa Piaggio, con tanto di casco per nascondere parzialmente il volto, che le ha strappato dalle mani un sacchetto all’interno del quale era custodita anche la busta coi contanti appena prelevati alle Poste: 1.400 euro. La donna non ha riportato alcuna conseguenza fisica ma è stata trovata in stato di shock.

L’anziana, durante la mattinata, era andata a al supemercato e a ritirare i soldi della pensione negli uffici di piazza Unità d’Italia. Il malvivente avrà notato la donna mentre metteva la busta all’interno del sacchetto nel quale trasportava la spesa appena fatta in zona. A quel punto il bandito è entrato in azione, si è avvicinato a bordo dello scooter, che aveva la targa nascosta da un sacchetto, e le ha scippato il sacchetto con i contanti fuggendo in direzione di via Vann'Antò.

Sul posto si sono portate alcune volanti di polizia che hanno ascoltato il racconto della donna e annotato la descrizione fornita. Dalla Questura ribadiscono quella che, in circostanze del genere, va considerata una “regola d’oro”: “Consigliamo ai cittadini, soprattutto agli anziani, di non andare mai a prelevare contanti al bancomat o alle Poste da soli. E’ meglio farsi accompagnare o delegare qualcuno per effettuare l’operazione”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lo Jacono, scippata di spesa e pensione: anziana sotto shock

PalermoToday è in caricamento