rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Bara All'Olivella

Turisti in centro nel mirino degli scippatori, due episodi in poche ore

Una coppia di olandesi è stata aggredita in via Bara all'Olivella da due soggetti, fuggiti a piedi dopo il colpo. Poco dopo un altro scippo in via Torino, questa volta ai danni di due francesi

Turisti nel mirino dei malviventi. Una donna di nazionalità olandese è stata scippata oggi pomeriggio, intorno alle ore 14.30, da due uomini. Stava passeggiando insieme al marito in via Bara all’Olivella quando i rapinatori, che probabilmente li seguivano già da qualche minuto, li hanno assaliti e le hanno strappato la collana che portava addosso. Da quantificare il valore del bottino, che potrebbe aggirarsi intorno ai duemila euro.

Un vero e proprio assalto, durato una manciata di secondi, dopo il quale i due scippatori son fuggiti facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro. Inutile il tentativo di alcuni passanti di intervenire. Non molto tempo dopo altri due turisti francesi sono stati presi di mira da due malviventi, questa volta arrivati a bordo di uno scooter. Sono piombati addosso ai due, che si trovavano in via Torino, per rubargli un borsello. In entrambi i casi è intervenuta la polizia, che cercherà nelle immagini delle telecamere di sicurezza piazzate nei paraggi indizi utili per risalire ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in centro nel mirino degli scippatori, due episodi in poche ore

PalermoToday è in caricamento