rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico Stamattina presidio all’Ars

Comincerà alle 10 la manifestazione contro ''la gravissima crisi che - secondo i sindacati - investe il settore". Solo per quest'anno dal governo sono arrivati tagli del 20% dei contributi previsti

Terranno un presidio domani mattina dalle 10 in poi, davanti la sede dell'Assemblea regionale siciliana, i lavoratori del trasporto pubblico locale provenienti da tutta la Sicilia, per protestare contro ''la gravissima crisi che investe il settore in Sicilia a seguito delle scelte del governo nazionale con i tagli dei trasferimenti che hanno avuto pesanti e drammatiche ricadute sui servizi e i tagli al settore annunciati dalla Regione''.

Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal. I lavoratori protesteranno,scrivono i sindacati, contro il governo regionale che ha annunciato i tagli al capitolo di spesa dei trasporti, con una riduzione da quest'anno del 20% dei contributi previsti dai contratti di servizi, che rischiano ''di mettere in ginocchio aziende e lavoratori''. La manifestazione si terra' contemporaneamente alla riunione sul trasporto pubblico locale della Commissione Trasporti in presenza dell'assessore regionale al Bilancio Armao, per chiedere la revisione dei tagli previsti in modo da evitare cosi' i licenziamenti gia' preannunciati dalle associazioni datoriali.

Quella di domani, fanno sapere le organizzazioni sindacali, non sarà l'unica iniziativa, in quanto hanno già annunciato lo sciopero generale in Sicilia di tutti i trasporti, e in attesa delle procedure di conciliazione hanno chiesto un incontro al Prefetto di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico Stamattina presidio all’Ars

PalermoToday è in caricamento