rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

C’è chi la ruba o chi si mette in fila, scoppia la "benzina mania" in città

Vetture in coda davanti ai distributori in attesa che arrivino le autocisterne con il carburante. Qualcuno dorme in auto. A Vergine Maria arrestato un giovane mentre tentava di rubare la "verde" da una Peugeot in sosta

Furti e attese. C’è chi sceglie un modo o l’altro per ottenere lo stesso risultato: la benzina. Più che il latte e l’acqua, che iniziano a scarseggiare sugli scaffali dei supermercati, pare che per i palermitani il bene più prezioso sia proprio il carburante. Davanti a molti distributori (chiusi) già da stamattina ci sono decine di vetture in fila. Da piazza Indipendenza, dove c’è pure chi ha dormito in auto, a via Autonomia Siciliana (nella foto). Tutti, quando e se arriverà la benzina, vogliono essere i primi ad avere il pieno. A che costo non importa.

Tanto che la polizia nella notte appena trascorsa ha arrestato un giovane di 21 anni, incensurato, in via Papa Sergio, a Vergine Maria. Il giovane, insieme ad altri due minorenni (denunciati) stava armeggiando con un tubo all’altezza del serbatoio di una Peugeot 306 regolarmente parcheggiata. A poca distanza un bidoncino destinato ad essere riempito. Il sospetto è che i tre, più che per motivi privati, stessero rubando la benzina per rivenderla al mercato nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è chi la ruba o chi si mette in fila, scoppia la "benzina mania" in città

PalermoToday è in caricamento