rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Verdi Giuseppe

La “scuola” scende in piazza: domani manifestazione al Massimo

Cortei e sit-in sono previsti in tutta Italia per lo sciopero organizzato dalla Flc Cgil "contro i nuovi tagli della spending review". In strada studenti, docenti, personale Ata, dirigenti e operatori della formazione professionale

Partirà da piazza Massimo alle 9,30 la manifestazione degli studenti in programma domani in occasione dello sciopero della scuola statale. Cortei, manifestazioni e sit-in sono annunciati in tutta Italia per la manifestazione organizzata dalla Flc Cgil.

Da Roma a Milano, da Aosta a Palermo migliaia di studenti, docenti, personale Ata, dirigenti e operatori della formazione professionale scenderanno in piazza "contro i nuovi tagli della spending review. Ma anche per il rinnovo del contratto fermo dal 2009 e la restituzione degli scatti, per modificare la legge sulle pensioni che impedisce l`ingresso di giovani docenti e Ata nella scuola, contro il nuovo concorso inutile e costoso e per un piano di stabilizzazioni che dia certezze al personale docente e Ata incluso nelle graduatorie; per chiedere finanziamenti adeguati e certi e investimenti in tecnologie e innovazioni".

Una settimana fa erano stati gli studenti a manifestare contro i tagli imposti dal Governo Monti con un corteo partito da piazza Politeama e arrivato in piazza Indipendenza davanti alla sede della Presidenza della Regione. Lì alcuni giovani hanno bruciato le tessere elettorali in segno di protesta (video).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “scuola” scende in piazza: domani manifestazione al Massimo

PalermoToday è in caricamento