rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

S'inasprisce la vertenza, altri 3 giorni di sciopero al Giornale di Sicilia

Il quotidiano tornerà in edicola soltanto lunedì. Il cdr: "Lottiamo per la nostra sopravvivenza, la direzione sembra essere decisa soltanto ad aumentare i carichi di lavoro già pesantissimi"

S'inasprisce la vertenza al Giornale di Sicilia: proclamati nel primo pomeriggio di oggi altri 3 giorni di sciopero. Una vicenda sempre più intricata, nella quale è intervenuto anche Leoluca Orlando. Il quotidiano tornerà in edicola soltanto lunedì.

"Il comitato di redazione - si legge in una nota - ha proclamato altri 3 giorni di sciopero, da oggi giovedì 27 ottobre a sabato 29 compreso. In questi giorni il comitato di redazione come al solito ha formulato proposte e avviato contatti per risolvere la vertenza. È intervenuto perfino il sindaco Leoluca Orlando che ha anticipato all'azienda una comunicazione da parte del segretario dell'Assostampa, Alberto Cicero, con il quale siamo in costante contatto. Ma la direzione, dopo avere ottenuto la firma della cassa integrazione, sembra essere decisa soltanto ad aumentare i carichi di lavoro già pesantissimi. In sostanza per la direzione dovremmo lavorare un quinto di più, pagati un quinto di meno. In assenza di un piano di organizzazione del lavoro, e senza alcun preventivo reale confronto con il Cdr, non possiamo che opporci a  questo disegno autoritario, privo di contenuti professionali e continuare a lottare per il rispetto delle regole e per la nostra sopravvivenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'inasprisce la vertenza, altri 3 giorni di sciopero al Giornale di Sicilia

PalermoToday è in caricamento