rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Solidarietà ai nostri fratelli": tra la comunità palestinese scatta lo sciopero della fame

Niente festa di fine Ramadan in segno di protesta contro "l'oppressione del governo Netanyahu, l'aggressione alla moschea di Al Aqsa e i bombardamenti a Gaza". Indetto un sit in piazza Verdi per giovedì

La comunità palestinese di Palermo non festeggia la fine del Ramadan e inizi lo sciopero della fame. Per protestare contro "l'oppressione del governo Netanyahu, l'aggressione alla moschea di Al Aqsa e i bombardamenti a Gaza" è stato indetto un sit in a piazza Verdi giovedì alle 17,30.

"Un segno di solidarietà nei confronti dei fratelli che vivono in Palestina". Così si legge in una nota, che prosegue: "Non bastava l’oppressione del governo Netanyah, l’aggressione alla moschea di Al Aqsa e alla popolazione palestinese di Gerusalemme, nel mese sacro del Ramadan: oggi si allarga il fronte, bombardando e compiendo nuovi massacri contro la popolazione civile di Gaza".

La comunità palestinese d’Italia, conclude la nota, "invita la società civile, tutte le donne e tutti gli uomini amanti della pace, della libertà e della giustizia a scendere nelle piazze d'Italia, sabato 15 maggio, per denunciare e condannare il massacro del popolo palestinese". A Palermo l'appuntamento è alle 16 sempre in piazza Verdi nel 73° anniversario della Nakba (l'esodo, la catastrofe) del popolo palestinese, avvenuta dopo la nascita dello Stato d’Israele. Domani mattina conferenza stampa alle 11 in diretta su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solidarietà ai nostri fratelli": tra la comunità palestinese scatta lo sciopero della fame

PalermoToday è in caricamento