rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca A20

Palermo-Messina, scioperano i casellanti: rientro da bollino rosso per gli automobilisti

In Sicilia Filt Cgil, Uiltrasporti, Sla Cisal hanno aderito allo sciopero nazionale con otto ore di stop distribuite in 48 ore per rivendicare lo sblocco di tre contratti congelati ormai dal 2009

Sarà un rientro dalle vacanze da bollino rosso quello degli automobilisti che oggi dovranno percorrere l'autostrada Palermo-Messina. In Sicilia Filt Cgil, Uiltrasporti, Sla Cisal hanno aderito allo sciopero nazionale dei casellanti, con otto ore di stop distribuite in 48 ore, per rivendicare lo sblocco di 3 contratti congelati ormai dal 2009 e i relativi adeguamenti del contratto nazionale.

Dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto e dalle 22 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26 si fermeranno gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale previsto dalla legge sull’esercizio del diritto di sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore.  

Ieri sono state registrate code chilometriche ai caselli autostradali a Buonfornello, a causa di un guasto al pedaggio automatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Messina, scioperano i casellanti: rientro da bollino rosso per gli automobilisti

PalermoToday è in caricamento