rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I lavoratori Almaviva chiamano a raccolta i palermitani: "Da vent'anni vi aiutiamo, ora fatelo voi"

In vista della mobilitazione prevista per domani al Politeama gli operatori del call center, a rischio per la perdita della commessa Ita (ex Alitalia), si rivolgono alla città: "Scendete in piazza con noi”

"I lavoratori Almaviva Alitalia chiamano Palermo”. Inizia così l’appello che i lavoratori del call center stanno diffondendo per invitare i cittadini alla manifestazione che si terrà domani dalle 10 al Politeama. L'iniziativa in concomitanza con lo sciopero generale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl,  Uilcom Uil e Ugl Tlc.

"Rispondiamo da vent'anni per Alitalia e rischiamo di perdere il nostro lavoro se non verrà applicata la clausola sociale che ci permetterebbe di continuare a lavorare per Ita. Siamo abituati a rispondere alle vostre telefonate, per darvi aiuto e supportarvi – si legge nell’appello -. Ma questa volta siamo noi a chiamarvi per lottare con noi, perché la nostra città non perda questa realtà lavorativa che le appartiene da vent'anni. Palermo sostienici e scendi in piazza con noi”. 

L’ennesima protesta è stata organizzata dai sindacati dopo aver constatato lo stallo della vertenza nonostante i due incontri al ministero del Lavoro dopo che Covisian si è aggiudicata l'appalto per il servizio clienti della neonata Ita. Le sigle denunciano "la mancanza di certezza riguardo all’applicazione della clausola sociale ai lavoratori”. Da qui l’appello dei lavoratori per chiedere il coinvolgimento dei cittadini, delle istituzioni,  a sostegno della vertenza che coinvolge per  570 lavoratori palermitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Almaviva chiamano a raccolta i palermitani: "Da vent'anni vi aiutiamo, ora fatelo voi"

PalermoToday è in caricamento