rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Sciopero confermato a Punta Raisi: 11 aprile, stop di 24 ore in aeroporto

I sindacati hanno indetto il terzo sciopero di 24 ore nello scalo "Falcone-Borsellino". Allo stato attuale sono circa 25 gli operai della Gh in casa integrazione e 40 invece i lavoratori a tempo determinato in attesa di essere richiamati per la stagione

Sciopero confermato all'aeroporto di Punta Raisi. La data è quella di venerdì 11 aprile. I sindacati, contrari alla privatizzazione della Gesap, hanno indetto il terzo sciopero di 24 ore. La commissione di garanzia proprio nei giorni scorsi aveva comunicato l’impossibilità per i dipendenti di Gesap e Gh Palermo di incrociare le braccia domenica 30 marzo, rinviando di fatto la manifestazione di protesta, per evitare la concomitanza con ad altri due scioperi nazionali (Easyjet ed Enav). Così il giorno della "serrata" è stato ritoccato.

Allo stato attuale sono circa 25 gli operai della Gh in casa integrazione e 40 invece i lavoratori a tempo determinato in attesa di essere richiamati per la stagione. Ieri pomeriggio il Commissario della Provincia di Palermo ha convocato una riunione. Sul tavolo le vertenze legate alla privatizzazione della Gesap e alla svendita della controllata Gh Palermo. "Il Commissario - ha spiegato il responsabile presidio Fit Cisl Palermo, Domenico Perroneci - ha rassicurato che sarà tutto vagliato scrupolosamente senza lasciare niente di intentato sia sul piano procedurale che su quello occupazionale"”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero confermato a Punta Raisi: 11 aprile, stop di 24 ore in aeroporto

PalermoToday è in caricamento