Sciopero del trasporto aereo, cancellati anche voli da e per Palermo

L'agitazione interessa soprattutto il personale Alitalia. Garantite comunque le fasce 7-10 e 18-21. L'elenco dei voli annullati e le istruzioni per chi ha già acquistato il biglietto

I lavoratori del settore aereo domani (9 ottobre) incrociano le braccia per uno sciopero di 24 ore e centinaia di voli, nazionali e internazionali, vengono cancellati. I disagi coinvolgono anche i passeggeri che devono transitare dall'aeroporto Falcone-Borsellino. Saranno garantite le fasce 7-10 e 18-21.

In particolare le agitazioni proclamate sono: lo stop di 24 dei piloti e assistenti di volo Alitalia proclamato da Anpac, Anpav e Anp; lo stop di 4 ore del personale navigante Alitalia proclamato da Assovolo Trasporto Aereo e Confael Trasporti; lo sciopero del personale dipendente delle aziende e vettori del trasporto aereo proclamato da Fast-Confsal.

Elenco dei voli garantiti (fonte Enac)

Alitalia cancella complessivamente 198 voli. Per limitare i disagi dei passeggeri, la compagnia "ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: Si prevede che il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre". La compagnia "invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 9 ottobre - e anche nella serata dell’8 e nella prima mattina del 10 ottobre - a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto".

Il piano straordinario di Alitalia

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata dell’8 e la mattina del 10 ottobre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 ottobre.

L'elenco dei voli Alitalia da e per Palermo che sono stati cancellati:
AZ1789 Roma Fiumicino-Palermo (previsto per l'8 ottobre alle 20.45 ndr).
AZ1762 Palermo-Milano
AZ1767 Palermo-Milano
AZ1771 Milano-Palermo
AZ1772 Milano-Palermo
AZ1774 Palermo-Roma Fiumicino
AZ1775 Milano-Palermo
AZ1778 Palermo-Roma Fiumicino
AZ1779 Roma Fiumicino-Palermo
AZ1781 Roma Fiumicino-Palermo
AZ1782 Palermo-Roma Fiumicino
AZ1783 Roma Fiumicino-Palermo
AZ1788 Palermo-Roma Fiumicino
AZ1790 Palermo-Milano
AZ1792 Palermo-Roma Fiumicino
AZ1795 Roma Fiumicino-Palermo

Articolo aggiornato il 9 ottobre 2019 alle ore 08.53
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperone sotto shock, annuncia suicidio su Facebook e si toglie la vita

  • E' morto "U Zu Totò", per 50 anni ha fritto panelle e crocchè accanto alla Fiera

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

Torna su
PalermoToday è in caricamento