rotate-mobile
Cronaca

Infanzia, esperti a confronto su come difendere "Il tesoro del mondo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 1 dicembre nell’aula magna delle Scienze giuridiche ed economico-sociali dell’Università (via Maqueda 172), con inizio alle 9,30, si svolgerà il convegno sul tema “Il Tesoro del mondo. Difendiamo i diritti dell'infanzia”. Nel corso della mattina sarà presentato il calendario fotografico, nato dalla raccolta di foto amatoriali che ritraggono bambini di diverse parti del mondo e i cui proventi della vendita saranno destinati a Medici senza Frontiere.

I lavori del convegno, che sarà l’occasione per discutere, con diversi operatori ed esperti del settore, di diritti dell’infanzia e della loro tutela a livello locale e internazionale, inizieranno con gli interventi di Aldo Schiavello, direttore del dipartimento di Giurisprudenza di Unipa, Orietta Sansone, presidente dell’associazione Osservatorio nuovi diritti ed economie Onde e Bruna Perricone, socia dell’associazione Osservatorio nuovi diritti ed economie Onde. Seguirà una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Alessandra Turrisi, a cui parteciperanno Delia Bartoli, ricercatore ssd Filosofia del diritto, Giuseppe Ciaccio, coordinatore del gruppo volontari Medici Senza Frontiere di Palermo, Francesco Micela, presidente del Tribunale Minorile di Palermo, Pasquale D’Andrea, Garante dei diritti dell’infanzia presso il Comune di Palermo, Annarita Di Cola, operatrice di Medici Senza Frontiere, Salvo Bucca, educatore Casa S. Chiara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infanzia, esperti a confronto su come difendere "Il tesoro del mondo"

PalermoToday è in caricamento