rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piana degli Albanesi

Arriva la finanza, scatta il maxi sequestro di scarpe All Star e vestiti Disney contraffatti

Operazione dei fiamme gialle della compagnia di Bagheria in un negozio di Piana degli Albanesi. Denunciato un commerciante cinese

Operazione dei finanzieri della compagnia di Bagheria che nell'ambito dei controlli sulla sicurezza dei prodotti hanno sequestrato a Piana degli Albanesi oltre 1.300 articoli e calzature che recavano marchi contraffatti. "In particolare - si legge in una nota - le fiamme gialle hanno individuato un esercizio commerciale all’interno del quale erano poste in vendita mascherine facciali non a norma, oltre a cosmetici, unguenti e materiali elettrici privi delle previste autorizzazioni e, quindi, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori".

Inoltre, nel corso del controllo sulla merce in esposizione sono state rinvenute anche delle scarpe che riproducevano il simbolo del noto marchio Converse modello All Star e capi d’abbigliamento con i disegni di famosi personaggi di fantasia della Disney. Al termine del controllo, tutta la merce è stata sottoposta a sequestro per le violazioni in materia di tutela dei marchi, codice del consumo e vendita di materiale elettrico, mentre il rappresentante legale dell’attività, un cittadino di origini cinesi residente a Piana degli Albanesi, è stato deferito per i reati di contraffazione e ricettazione ed è stato segnalato alla Camera di Commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede l’irrogazione della sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la finanza, scatta il maxi sequestro di scarpe All Star e vestiti Disney contraffatti

PalermoToday è in caricamento