rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maxi sbarco: al porto arriva la nave Urania, a bordo 529 migranti

Tra loro ci sono 55 minori e 47 donne. Sono di nazionalità egiziana, pachistana eritrea, siriana e somala. Si tratta di una parte consistente dei migranti soccorsi negli scorsi giorni nel Canale di Sicilia dalle unità impegnate nell'operazione Mare Nostrum

E' arrivata al porto poco dopo le 7 la nave Urania della Marina Militare. A bordo una parte consistente dei migranti soccorsi negli scorsi giorni nel Canale di Sicilia dalle unità impegnate nell'operazione Mare Nostrum. In tutto sono 529.

I migranti sono stati accolti dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e dai volontari della Caritas. Tutti saranno visitati dai medici. Al termine delle visite poi il trasferimento nei centri di accoglienza, al San Carlo e a Giacalone. Tra i migranti ci sono 55 minori e 47 donne. Sono di nazionalità egiziana, pachistana eritrea, siriana e somala.

"La città di Palermo e tutti i comuni siciliani - ha affermato il sindaco Orlando - stanno affrontando con grandi difficoltà la missione di accoglienza dei migranti, in presenza della grave indifferenza delle istituzioni europee. Ci auguriamo - conclude - che il Consiglio dei ministri possa domani dare un segnale di attenzione all’emergenza migranti e ai Comuni siciliani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sbarco: al porto arriva la nave Urania, a bordo 529 migranti

PalermoToday è in caricamento