rotate-mobile
Cronaca

Al porto sbarcano 724 migranti salvati nel mar Mediterraneo

Al Molo Quattro Venti scenderanno 596 uomini, 89 donne di cui 30 in gravidanza e 53 minorenni non accompagnati. Sono stati accolti dalla task force coordinata dalla Prefettura

Sono arrivati questa mattina al porto 724 migranti: sono uomini, donne e bambini salvati nel mare Mediterraneo. Le operazioni di sbarco sono state compiute dalla nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere. Al Molo Quattro Venti scenderanno 596 uomini, 89 donne di cui 30 in gravidanza e 53 minorenni non accompagnati. Sbarcata anche una salma di un migrante morto nel canale di Sicilia. Il corpo sarà portato all'istituto di Medicina Legale per l'autopsia disposta dal pm.

Sono del Bangladesh, del Burkina Faso, Benin, Camerun, Egitto, Gambia, Ghana, Guinea, Kenya, Liberia, Libia, Mali, Marocco, Nigeria, Niger, Pakistan, Senegal, Sudan e Siria. I migranti sono stati accolti dalla task force coordinata dalla Prefettura di Palermo. Nella banchina ci sono anche i volontari della Croce Rossa e della Caritas. Sono stati visitati dai medici dell'Asp. In banchina anche gli uomini della polizia, della finanza e della Capitaneria di porto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al porto sbarcano 724 migranti salvati nel mar Mediterraneo

PalermoToday è in caricamento