rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Maxi sbarco di migranti al porto: c'è anche un bimbo nato sulla nave

Le persone salvate nel canale di Sicilia sono più di 950. Tra loro donne e minori. Il neonato e la mamma sono ricoverati all'ospedale Ingrassia. Sul molo Puntone è in azione la task-force coordinata dalla prefettura di Palermo

Maxi sbarco di migranti al porto di Palermo: più di 950 le persone a bordo della nave norvegese Siem Pilot attraccata questa mattina alle 8. Non si conoscono ancora i numeri esatti poichè le operazioni sono in corso. Tra loro più di 600 uomini, 100 donne e  oltre 130 minori, sono stati salvati nel canale di Sicilia. A bordo anche un neonato, dato alla luce sulla nave che ha quindi solo poche ore di vita. Il piccolo e la mamma stanno bene ma sono ricoverati all'ospedale Ingrassia per fare tutti i controlli. A trovarli è andata anche il ministro Beatrice Lorenzin, in visita a Palermo, accompagnata dal direttore dell'Asp Antonio Candela. Si chiamerà Seabear, orso di mare come una delle due scialuppe di salvataggio della nave.

Sul molo Puntone è in azione la task-force coordinata dalla prefettura di Palermo. Ci sono anche i finanzieri e gli agenti della Squadra Mobile per individuare eventuali scafisti. E la Croce Rossa. Lo sbarco, iniziato dopo sono i controlli a bordo, andrà avanti per ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sbarco di migranti al porto: c'è anche un bimbo nato sulla nave

PalermoToday è in caricamento