rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo sbarco di migranti al porto, attraccata nave con 1.096 profughi

Ci sono anche 185 minori. Ad accoglierli la task force coordinata dalla Prefettura composta da Asp, forze dell'ordine, Caritas e Croce rossa

Ancora uno sbarco di migranti al porto. E' arrivata stamani la nave Diciotti della Guardia costiera con i 1.096 profughi tratti in salvo in più operazioni di soccorso nel mare Mediterraneo. A bordo ci sono 751 uomini, 160 donne, undici delle quali in stato di gravidanza, e 185 minorenni. C'è anche una donna in gravi condizioni per le ustioni riportate durante la traversata per il contatto con la mistura di acqua e carburante. 

TRA LORO ANCHE UNA "BABY MAMMA" DI 15 ANNI | VIDEO

Ad accoglierli il personale della Sanità marittima ed aerea di Palermo, le forze dell'ordine, la Protezione civile, i volontari della Croce rossa e della Caritas e il team dell’Asp. Hanno riferito storie di violenze e soprusi in Africa. Ieri in 730 erano stati soccorsi nel Canale di Sicilia, mentre in 695 profughi erano sbarcati a Catania, 524 ad Augusta  Le procedure di sbarco e smistamento sono coordinate dalla prefettura. Al termine delle operazioni di identificazione, i migranti saranno dislocati nelle strutture disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco di migranti al porto, attraccata nave con 1.096 profughi

PalermoToday è in caricamento