menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Nuovo sbarco al porto, arrivano 842 migranti: tra di loro anche 48 minori

A portarli sulla banchina la nave Siem Pilot, dove ad attenderli c'è l'ormai rodata task force composta da personale sanitario e forze dell'ordine. Dopo gli accertamenti medici il trasferimento presso i centri di prima accoglienza

Nuovo sbarco al porto di Palermo. Sono 842 i migranti in arrivo nel capoluogo a bordo della nave Siem Pilot, tra cui 698 uomini, 96 donne e 48 minori. Provengono da Bangladesh, Etiopia, Ghana, Gambia, Nigeria, Sudan, Togo e Mali. Sulla banchina ad attenderli l’ormai rodata task force che si occuperà del trasbordo e dei primi controlli.

Sin dalle prime ore del mattino, infatti, la "macchina dell’accoglienza" si è attivata allestendo il triage che servirà ad effettuare gli accertamenti sanitari di rito con il presidio dell’Asp, il 118, la Croce rossa e le forze dell’ordine. Dopo le prime visite gli 842 migranti saranno trasferiti nei vari centri di accoglienza della città e della provincia. Complessivamente sono 2.300 i migranti in arrivo oggi in Sicilia, tra i porti di Augusta, Trapani, Pozzallo e Messina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento