rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via Enrico Bevignani

La saracinesca è rotta e non c'è nessuno che la ripara: resta chiusa la delegazione comunale Noce-Malaspina

Stamattina non è stato possibile aprire gli uffici di via Bevignani: invano la quinta circoscrizione ha chiesto l'intervento di un manutentore. Il presidente Aiello: "Costretti a chiamare una ditta privata, lunedì il guasto sarà aggiustato". Servizi e lavoratori spostati a Borgo Nuovo. Le proteste dei cittadini e l'avviso in un italiano zoppicante

La saracinesca è rotta e non c'è nessuno che la ripara. Per questo motivo la postazione decentrata Noce-Malaspina stamattina non ha aperto i battenti. La chiusura degli uffici, che si trovano in via Bevignani, è stata comunicata all'utenza con un un avviso affisso sul cancello e scritto in un italiano a dir poco... zoppicante.

Invano il presidente della quinta circoscrizione, Andrea Aiello, ha chiesto al Comune l'intervento di un manutentore. E così servizi e lavoratori sono spostati nella delegazione di largo Pozzillo, a Borgo Nuovo. Informazione quest'ultima aggiunta a penna nell'avviso, come si evince dalla foto scattata da un lettore di PalermoToday.

Inevitabili le proteste dei cittadini. Innanzitutto per le modalità di comunicazione: "Oltre ad essere scritto male - dice Emiliano Favata - l'avviso non riporta né la data né una firma. E' mai possibile che i servizi anagrafici, come il rilascio della carta d'identità, rimangano preclusi alla cittadinanza senza precisare i 'motivi tenici' che hanno imposto la chiusura? Non basta la vergogna del 'foglio turno' per rinnovare un documento? Purtroppo in questa città siamo condannati all'arretratezza".

Tra Coime e Cantiere municipale, l'amministrazione non è stata in grado di reperire un operaio per aggiustare la saracinesca che, a quanto pare, già da qualche tempo aveva dei problemi. "Siamo stati costretti a chiamare una ditta privata: lunedì alle 8,30 gli uffici riapriranno. Si è trattato di un 'incidente di percorso' ci scusiamo con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La saracinesca è rotta e non c'è nessuno che la ripara: resta chiusa la delegazione comunale Noce-Malaspina

PalermoToday è in caricamento