rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nasce "Itinerarium Rosaliae", percorso turistico-religioso per scoprire i luoghi della Santuzza

Il progetto è promosso dall'assessorato regionale all'Agricoltura. Si tratta di un "cammino" che attraversa tre riserve naturali, il parco dei Monti Sicani e 15 comuni per un totale di oltre 180 chilometri

Il cammino di Santa Rosalia diventa un percorso turistico religioso. Sarà presentato giovedì prossimo "Itinerarium Rosaliae", un cammino religioso e naturalistico alla scoperta dei luoghi in cui ha vissuto e si è rifugiata la Santa. L'appuntamento è alle 15.30 presso il Santuario di Monte Pellegrino. Il percorso, praticabile a piedi, in bici o a cavallo, attraversa tre riserve naturali (Ficuzza, Serre della Pizzuta, Monte Pellegrino), il parco dei Monti Sicani e 15 Comuni per un totale di oltre 180 chilometri, collegando il Santuario di Santa Rosalia di Monte Pellegrino e l'Eremo di Santo Stefano di Quisquina.

Il progetto è stato promosso dall'assessorato regionale all'Agricoltura, grazie ad un finanziamento del Psr 2007-2013. Alla conferenza stampa parteciperanno l'assessore regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici, l'arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, i rappresentanti delle diocesi di Agrigento, Monreale e Piana degli Albanesi, i sindaci di Palermo, Altofonte, Bisacquino, Bivona, Burgio, Campofiorito, Castronovo, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Corleone, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Santo Stefano di Quisquina e i rappresentanti dei Gal dei territori coinvolti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Itinerarium Rosaliae", percorso turistico-religioso per scoprire i luoghi della Santuzza

PalermoToday è in caricamento