rotate-mobile
Cronaca Santa Cristina Gela

Incendio a Santa Cristina Gela, fiamme nell'isola ecologica

Solo l'intervento degli operai della Forestale ha evitato che le fiamme avvolgessero i mezzi che erano parcheggiati a poca distanza

Ancora fiamme in provincia. Un incendio è stato appiccato nella isola ecologica di Santa Cristina Gela. Il rogo è divampato in più punti contemporaneamente e solo l'intervento degli operai della Forestale ha evitato che le fiamme avvolgessero i mezzi che erano parcheggiati a poca distanza. Sul posto anche i vigili del fuoco.

"Una mano criminale ha dato fuoco all'isola ecologica. Il pronto intervento di noi Forestali, con la potentissima autobotte 8000 litri, unico mezzo funzionante, e il coraggio dei miei uomini della squadra Lago, ha fatto sì che si sia scongiurata una catastrofe", scrive su Facebook il funzionario Gaetano Guarino. "Noi forestali - si legge ancora nel post - gli incendi li spegniamo, non cerchiamo notorietà, prebende, rimborsi spese, bonus o momenti adrenalinici. #NoisiamoStato e in quanto tale, anche in questa occasione abbiamo sconfitto la criminalità".

Nei giorni scorsi, sempre a Santa Cristina Gela, un uomo a bordo di uno scooter aveva provocato gli addetti all'antincendio accusandoli di essere loro stessi ad appiccare i roghi. Un episodio accaduto a pochi giorni dalla notizia dell'arresto per truffa e incendio doloso di 15 vigili del fuoco ausiliari nel Ragusano e prontamente denunciato alle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Santa Cristina Gela, fiamme nell'isola ecologica

PalermoToday è in caricamento