rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca

Sanità, i sindacati: "Sui precari serve una direttiva"

Ecco le principali richieste che Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl hanno presentato all'assessore alla Sanità Giovanna Volo in un incontro che si è tenuto oggi: "Investimenti, assunzioni e la proroga dei contratti a tempo determinato"

Un confronto permanente con le organizzazioni sindacali su investimenti e assunzioni, la proroga dei contratti a tempo determinato e una direttiva per arrivare alla stabilizzazione entro il 31 dicembre 2023. Sono queste le principali richieste che Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl hanno presentato all'assessore alla Sanità Giovanna Volo in un incontro che si è tenuto oggi. Le sigle hanno chiesto, nell'immediato, una direttiva chiara sulle proroghe di tutti i contratti a tempo determinato.

"Occorre - spiegano Gaetano Agliozzo e Antonio Trino della Fp Cgil, Paolo Montera e Marco Corrao della Cisl Fp e Pippo Piastra e Angelo Gambera della UilFpl - che l'assessore fornisca un ordine di priorità che consenta alle aziende ospedaliere di operare in modo spedito dato l'avvicinarsi della scadenza del 31 dicembre". Tra gli altri punti oggetto del confronto le indennità di pronto soccorso, le prestazioni aggiuntive, il fondo premialità e condizioni di lavoro, l'esigenza di aumentare le risorse per il fondo del personale e la riorganizzazione della Seus 118

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, i sindacati: "Sui precari serve una direttiva"

PalermoToday è in caricamento