rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Sanità, Musumeci: "I viaggi della speranza dovranno diventare soltanto un ricordo"

Il presidente della Regione a Cefalù ha commentato la partnership tra la Fondazione policlinico universitario Gemelli Irccs di Roma e il Giglio

"Abbiamo come obiettivo prioritario quello di combattere la migrazione passiva: i viaggi della speranza prima o poi dovranno diventare soltanto un ricordo. L'alta chirurgia che introduciamo al Giglio di Cefalù, frutto di una convenzione impegnativa preceduta da un confronto assai serrato con il Gemelli, ha anche questo obiettivo". A dirlo è stato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, parlando con i giornalisti a margine della presentazione, a Cefalù, della partnership tra la Fondazione policlinico universitario Gemelli Irccs di Roma e la Fondazione istituto Giglio di Cefalù.

"Noi possiamo diventare una sanità d'eccellenza in Sicilia - ancora Musumeci -. Abbiamo le strutture e abbiamo anche le abilità professionali: serve soltanto una sana programmazione che abbiamo già avviato da un paio d'anni, e una delle tappe più importanti della nostra programmazione passa dal Giglio di Cefalù - ha concluso il governatore -. Sono davvero contento, credo che questa sia soltanto una delle tappe che pensiamo di raggiungere entro questa legislatura: per il dopo ci organizziamo".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Sanità, Musumeci: "I viaggi della speranza dovranno diventare soltanto un ricordo"

PalermoToday è in caricamento