rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Caro Babbo Natale, a quando le assunzioni?": la lettera-appello degli infermieri

Il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, sceglie la via della lettera a Santa Claus per portare l'attenzione "sui ritardi nell'immissione del personale sanitario"

"Caro Babbo Natale, sono un infermiere che lavora per il sistema sanitario regionale della Sicilia, ho parecchi anni di lavoro alle spalle, moltissima esperienza e altrettanta formazione, sono stato fin da subito affascinato dalla mia professione perchè mi dato la possibilità di aiutare chi sta male garantendogli un sorriso nei momenti più difficili e l'assistenza infermieristica per migliorare le condizioni di guarigione.
Ma come in una partita in cui i responsabili si passano il pallone all'infinito, attendiamo ormai da tempo immemore il piano della rete ospedaliera e le dotazioni organiche, per aumentare il personale e sostituire quello andato in pensione". Il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, sceglie la forma della lettera a Babbo Natale per portare l'attenzione "sui ritardi nell'immissione del personale sanitario".

"Se il referendum è passato - si legge nella lettera del Nursind - se il ministro della Salute è rimasto lo stesso, se l'assessore regionale alla Sanità siciliana è lo stesso, adesso che cosa stiamo aspettando? Comprendiamo le pressioni che la sanità privata con tutti gli interessi e finanziamenti che può mettere in campo possa preoccuparla. Caro assessore, i cittadini e gli elettori non possono più aspettare, la Sicilia non può più aspettare, i lavoratori della sanità siciliana non possono più aspettare. Prenda atto di quello che è in grado di poter garantire e portare a termine, ne dia comunicazione e speriamo che sotto l'albero trovi il regalo da me sperato: la sicurezza per i cittadini del sistema sanitario siciliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caro Babbo Natale, a quando le assunzioni?": la lettera-appello degli infermieri

PalermoToday è in caricamento