rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

San Lorenzo, picchia e minaccia di morte l'anziano padre con una spada: arrestato

La vittima ha raccontato ai carabinieri che il figlio, con problemi di depressione e bipolarismo, da alcuni mesi era diventato violento nei suoi confronti e lo maltrattava quotidianamente incurante dei suoi problemi di cardiopatia e della sua età avanzata

Violenze, paura, minacce di morte, ferite inflitte con una spada. Ecco cosa accadeva in un appartamento nella zona di via Resuttana-San Lorenzo. La vittima è un anziano padre, che ha raccontato ai carabinieri di subire ormai da tempo ogni genere di angheria da parte del figlio, adesso in manette.

L'anziano ha riferito che il figlio, un uomo di 58 anni con problemi di depressione e di bipolarismo, da alcuni mesi era diventato violento nei suoi confronti e lo picchiava quotidianamente incurante dei suoi problemi di cardiopatia e dell'età avanzata. Gli avrebbe anche scagliato contro un pesante posacenere in cristallo. Un lungo elenco di violenze raccontate ai militari dell'Arma: avrebbe rotto diversi bicchieri della cristalleria, bruciacchiato sedie e divani con le cicche delle sigarette, avrebbe distrutto la propria stanza. "La settimana scorsa gli ha sferrato un pugno in faccia rompendo la dentiera, che non ha ancora potuto riparare. Circa 10 giorni prima lo aveva colpito violentemente al costato incrinandogli una costola. Circa 15 giorni addietro, dopo un ennesimo diverbio per futili motivi, lo aveva costretto a inginocchiarsi ai suoi piedi minacciandolo che lo avrebbe decapitato con una spada ben affilata brandendola tra le mani, se non gli avesse chiesto perdono". "L'anziano - spiegano i carabinieri - in quella circostanza aveva avuto talmente paura da temere per la sua vita, urinandosi addosso, inoltre, nella stessa circostanza gli aveva procurato un taglio all'altezza dell'orecchio sinistro".

L'ultima lite per il volume della radio. Dopo avergli chiesto di abbassarlo, avrebbe iniziato a picchiarlo, minacciarlo di morte buttandolo giù dal balcone. I vicini, allarmati, hanno allertato i carabinieri. L'uomo più volte aveva avuto l'intenzione di denunciare i fatti, ma al momento di sporgere denuncia ci ripensava per paura che il figlio venisse arrestato.

La spada con cui la vittima ha riferito di essere stato minacciato di morte, è stata recuperata e sequestrata. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli e denunciato per detenzione illegale di arma bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, picchia e minaccia di morte l'anziano padre con una spada: arrestato

PalermoToday è in caricamento