rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Pesce, frutta e verdura: maxi sequestro nelle bancarelle di San Lorenzo

Maxi blitz della polizia - intervenuta con vigili e uomini della capitaneria di porto - nell'ambito dei controlli contro l'abusivismo commerciale. Salate le multe, nel mirino sono finiti soprattutto i venditori ambulanti

Controlli, sequestri, multe. Maxi blitz della polizia lungo le strade del quartiere San Lorenzo. Nel mirino sono finiti soprattutto i venditori ambulanti. Obiettivo: il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale. In quello che la questura chiama "servizio di controllo integrato del territorio” hanno partecipato gli agenti del commissariato di polizia San Lorenzo”, i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e personale della polizia municipale e della capitaneria di porto.

"A fronte del controllo di cinque esercizi commerciali di prodotti ittici - spiegano dalla questura - in uno solo sono state riscontrate delle irregolarità che hanno portato al sequestro di 3 chili di lampuga e all’applicazione nei confronti del gestore di una sanzione di 1.500 euro. Le forze dell'ordine hanno riscontrato irregolarità anche nei confronti di tre venditori ambulanti di frutta e verdura, di fatto risultati del tutto abusivi.
Identiche le violazioni e le sanzioni applicate a due di questi, in via Ingegneros e in piazza San Marino (309 euro ciascuno per la mancanza di licenza per il commercio su suolo pubblico, ma il secondo dovrà rispondere penalmente anche del reato di invasione di edifici). Ad entrambi, complessivamente, sono stati sequestrati circa mille chilogrammi di frutta". Infine, il terzo ambulante è stato sanzionato per tremila euro circa per altra inadempeinza amministrativa.  

A far da cornice ai controlli amministrativi anche una scrupolosa attività di controllo di vetture e ciclomotori che ha portato ad elevare sanzioni per mancata revisione e mancanza di assicurazione, per un valore di duemila euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce, frutta e verdura: maxi sequestro nelle bancarelle di San Lorenzo

PalermoToday è in caricamento