Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

San Cipirello, muore a 19 anni per un infarto: paese sotto shock

Reduce da quella che sembrava una bronchite, era poi peggiorato. Inutile la corsa all'ospedale Civico di Palermo, dove è giunto già in arresto cardiaco. Non si esclude che potesse essere affetto da una cardiopatia senza però esserne a conoscenza. Disposta l'autopsia

Christian Lo Giudice - foto Facebook

La febbre, un primo controlo medico, poi i dolori al torace e la corsa in ospedale da San Cipirello al Civico di Palermo, dove è arrivato già in arresto cardiaco. Un intero paese piange la morte di Christian Lo Giudice, stroncato da un infarto a soli 19 anni.

Il giovane era reduce da una lieve bronchite. Dopo un primo controllo alla guardia medica del paese, dove gli sarebbe stata prescritta una terapia antibiotica senza altri accertamenti più specifici, il quadro clinico è peggiorato. Tanto che venerdì la famiglia ha chiamato il 118 e il giovane è stato condotto con urgenza in ospedale. Quando è giuntoal pronto soccorso del Civico però il suo cuore aveva già smesso di battere. I medici non escludono che potesse soffrire di una cardiopatia di cui non era a conoscenza. Adesso sul corpo del ragazzo sarà eseguita un'autopsia per chiarire le cause del decesso. 

Christian era molto conosciuto tra San Cipirello, San Giuseppe Jato e Partinico. Amici e familiari non si danno pace per la sua scomparsa. E su Facebook si moltiplicano i messaggi di cordoglio. "Che tristezza - scrive un'amica - Non ci sono parole si rimane solamente distrutti davanti a tutto questo. Un ragazzo speciale, adesso anche tu sei un angelo guardaci da lassù!".  "Amuni - recita un altro post - famme na pizza margherita tagghiata ca aiu prescia solite ordinazioni tue Christian Lo Giudice mi dispiace notizie inaspettate che ti rovinano la giornata r.i.p". "Nn ci sono ne parole e ne forza - scrive un amico - ci hai lasciato molto presto ti ricorderò con quello sguardo e la tua risata che avevi, Tvb".

“L’amministrazione comunale – dice il sindaco di San Cipirello, Vincenzo Geluso – è vicina alla famiglia Lo Giudice per la terribile e prematura scomparsa di Christian. Ciò che è accaduto è un grande dolore per l’intera comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cipirello, muore a 19 anni per un infarto: paese sotto shock

PalermoToday è in caricamento