rotate-mobile
Cronaca San Cipirello

Organizzano festa di Carnevale e pubblicano foto sui social: identificati e multati 9 ragazzi

Sono tutti di San Cipirello e San Giuseppe Jato e dovranno pagare 400 euro ciascuno. Quando si è tenuto l'evento, nel territorio di Camporeale, era in vigore la zona arancione ed era vietato uscire dal comune di residenza e creare assembramenti

Non hanno resistito al richiamo di Carnevale e hanno organizzato una festa a tema. L'idea di però di documentare tutto e pubblicare le foto sui social non è stata delle più brillanti perchè grazie ai post i carabinieri sono risaliti ai nove dei partecipanti e li hanno multati per violazione delle norme anti Covid. Sono tutti giovani di San Cipirello e San Giuseppe Jato, che dovranno pagare multe da 400 euro ciascuno. Quando si è tenuta la festa infatti era in vigore la zona arancione ed era vietato uscire dal comune di residenza e creare assembramenti. I nove, sottoposti a tampone, sono risultati negativi. Lo riporta il sito dell'Ansa.

Sia San Giuseppe Jato sia San Cipirello in questi giorni sono "zone rosse" per via dei contagi in crescita. Non è escluso che la causa della diffusione del virus sia stata provocata anche da riunioni che in diverse zone dei comuni sono state organizzate in ville private.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzano festa di Carnevale e pubblicano foto sui social: identificati e multati 9 ragazzi

PalermoToday è in caricamento