rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"AstroSamantha" ambasciatrice Unicef, Orlando la premia a Villa Niscemi

Il sindaco ha donato la medaglia celebrativa della città a Samantha Cristoforetti, l'astronauta italiana dell’Esa. "Importante che lei abbia donato la sua storia, la sua passione e il suo nome al servizio dei bambini nel mondo attraverso l’Unicef"

Il sindaco Leoluca Orlando oggi pomeriggio a Villa Niscemi ha ricevuto la visita di Samantha Cristoforetti, l'astronauta italiana dell’Esa - nominata recentemente ambasciatrice Unicef - che ieri non aveva potuto partecipare ad un incontro fra l'Amministrazione e i vertici dell'Organizzazione umanitaria sulle iniziative relative all'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

Samantha Cristoforetti, che era accompagnata dal direttore generale di Unicef Italia, Paolo Rozera e da una delegazione dell'Associazione, ha firmato il libro d’onore della città di Palermo ed ha ricevuto da Orlando la medaglia celebrativa della città. “E’ un privilegio poter accogliere 'AstroSamantha' nella nostra città – ha  detto il sindaco Orlando - ma è soprattutto importante che lei abbia donato la sua storia, la sua passione e il suo nome al servizio dei bambini nel mondo attraverso l’Unicef. L'attenzione dell'Unicef per Palermo e la presenza di Samantha, che speriamo si ripeta in futuro per poter condividere insieme progetti e iniziative, sono la conferma di un riconoscimento dell'importante lavoro che stiamo facendo e facciamo per l'accoglienza dei minori non accompagnati e per creare, anche attraverso la Consulta delle Culture, una comunità dove dialogo, scambio e arricchimento reciproco sono i motori su cui si fonda un nuovo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AstroSamantha" ambasciatrice Unicef, Orlando la premia a Villa Niscemi

PalermoToday è in caricamento