rotate-mobile
Cronaca

Salvi gli stipendi dei dipendenti Amap, magistratura pronta a sbloccare le somme

Ma la vertenza, avvertono i sindacati, non è risolta: confermato il sit in fissato per domani alle 12 sotto Palazzo delle Aquile

Arrivano importanti segnali di speranza per i lavoratori Amap. "Abbiamo da poco avuto notizie dall'amministrazione comunale che la magistratura palermitana ha dato la disponibilità a sbloccare parte delle somme (quasi 3 milioni di euro) derivanti dai crediti che Amap vanta dal Comune di Palermo per poter pagare gli stipendi e procedere alle forniture necessarie per la continuità del servizio", dicono i segretari di Filctem Cgil Palermo Calogero Guzzetta, Femca Cisl Palermo Trapani Andrea Perrone, Uiltec Uil Sicilia Palermo Maurizio Terrani e il coordinatore provinciale di Federenergia Cisal Daniele Ciulla.

Si tratterebbe di "un primo passo avanti, in quanto al più presto gli stipendi potranno essere erogati". Ma la vertenza, avvertono, non è risolta, perché se non la si affronta in termini strutturali, e se non si trovano delle soluzioni a lungo termine, "a breve rischieremo di trovarci esattamente nella stessa condizione di oggi". I sindacati hanno confermato il sit in fissato per per domani alle 12 sotto Palazzo delle Aquile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvi gli stipendi dei dipendenti Amap, magistratura pronta a sbloccare le somme

PalermoToday è in caricamento