rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Casalini

A cavalcioni sul terrazzo minaccia suicidio, agenti si lanciano e lo salvano in extremis

E’ successo in via Casalini, nella zona di Passo di Rigano, protagonista della vicenda un 60enne. A chiedere l’intervento delle volanti è stato un familiare. Gli agenti hanno tentato la carta del dialogo prima di "tuffarsi" addosso all'uomo per metterlo in sicurezza

Quando i poliziotti sono arrivati sotto il suo palazzo lui era messo a cavalcioni sulla balaustra e minacciava di farla finita. Una corsa contro il tempo dove un istante avrebbe potuto segnare il confine tra la vita e la morte. Momenti di tensione ieri in via Casalini, nella zona di Passo di Rigano, dove gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno salvato la vita a un sessantenne.

A richiedere l’intervento delle volanti è stato un familiare riferendo che l’uomo era salito in terrazza con l'intenzione di suicidarsi. Gli agenti lo hanno raggiunto salendo per le scale e tentando la carta del dialogo per dissuaderlo. Poi, nonostante il rischio di essere trascinati nel vuoto, i poliziotti si sono lanciati addosso a lui e lo hanno placcato, riuscendo a metterlo in salvo nonostante le sue resistenze.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cavalcioni sul terrazzo minaccia suicidio, agenti si lanciano e lo salvano in extremis

PalermoToday è in caricamento