rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Ponte Oreto, uomo minaccia di buttarsi ma la polizia lo salva

A segnalare il pericolo alcuni passanti che hanno allertato il numero d'emergenza 112. Gli agenti hanno tentato di farlo ragionare ma quando sembrava che la situazione stesse precipitando, si sono lanciati su di lui e lo hanno riportato in strada

E’ una scena purtroppo già vista, ma per fortuna questa volta con un lieto fine grazie all’intervento dei poliziotti. Che prima lo hanno ascoltato, ma quando sembrava che volesse lanciarsi lo hanno afferrato e messo in sicurezza, riportandolo in strada per poi affidarlo alle cure dei sanitari.

È successo ieri sera al ponte Oreto. Gli agenti del commissariato di zona sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni passanti che avevano visto un uomo poco più che cinquantenne a cavalcioni sul parapetto, con una gamba che penzolava. E così lo hanno trovato al loro arrivo i poliziotti.

L’uomo piangeva e minacciava di buttarsi giù dal ponte. A un certo punto si sarebbe sporto rischiando di cadere, ma gli agenti si sono prontamente lanciati su di lui abbracciandolo e riuscendo a metterlo in salvo. Il cinquantenne, ancora sotto choc, è stato poi portato in ospedale per accertamenti.

Rispetto all'anno scorso si registra un incremento dei tentativi di suicidio tra Palermo e provincia. Il consiglio dello psichiatra, rivolgendosi a chiunque soffra di questo problema, è quello di parlarne, di confrontarsi con qualcuno, che sia un amico o un familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Oreto, uomo minaccia di buttarsi ma la polizia lo salva

PalermoToday è in caricamento