rotate-mobile
Cronaca

Rischia di tranciarsi la gamba col decespugliatore: elicottero della polizia si alza in volo per andarlo a soccorrere

Decisivo l'intervento volante dei poliziotti, partiti da Boccadifalco coi tecnici del soccorso alpino, per salvare un 58enne di Poggioreale. Si tratta di un operaio forestale: l'uomo è stato portato al Civico

Ha rischiato di tranciarsi la gamba mentre lavorava in campagna con un decespugliatore. Questa mattina un elicottero della polizia, insieme agli operatori del soccorso alpino, è intervenuto per salvare un operaio della forestale di 58 anni, rimasto gravemente ferito a Poggioreale. E' successo intorno alle 9.50 circa.

"Il Poli109 - dicono dalla questura - è decollato dal nostro Reparto Volo di Boccadifalco, insieme agli operatori del soccorso alpino, per soccorrere l'operaio (V.C. le iniziali). L'uomo si è procurato una profonda ferita alla gamba sinistra dalla quale perdeva vistosamente sangue".

A dare l’allarme al numero unico di emergenza 112 sono stati alcuni agricoltori che lavoravano nelle vicinanze. Il 118 ha inviato il proprio elicottero che, dopo alcuni minuti di sorvolo, non è riuscito ad atterrare a causa della zona impervia e delle condizioni meteo avverse. Quindi è stato ingaggiato dal soccorso alpino e speleologico l’elicottero della polizia (AW139 POLI 109).Dopo aver "imbarcato" due tecnici di elisoccorso del Sass all’aeroporto di Boccadifalco, l'elicottero ha raggiunto il ferito dopo pochi minuti, Poggioreale dove, intanto, i sanitari del 118 erano riusciti a raggiungere il ferito, che è stato immobilizzato e messo su una barella e poi caricato a bordo. Ultimate le operazioni di recupero l'elicottero è atterrato intorno alle 11 all’ospedale civico di Palermo affidando alle cure dei sanitari il 58enne che, ancora dolorante e sotto choc, ha ringraziato i soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di tranciarsi la gamba col decespugliatore: elicottero della polizia si alza in volo per andarlo a soccorrere

PalermoToday è in caricamento