rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Piersanti Mattarella

Villa Trabia, due vigili salvano un piccolo gufo caduto dal nido

A segnalare l'accaduto una donna che ha richiesto l'intervento di una pattuglia alla centrale operativa della polizia municipale. Dopo una tappa al Corpo Forestale il volatile è stato portato alla Lipu di Ficuzza

Piccolo gufo salvato da due agenti della polizia municipale. E’ accaduto oggi, intorno a mezzogiorno, quando una donna ha segnalato alla centrale operativa dei vigili di aver trovato il volatile, con ogni probabilità caduto da un nido, vicino a Villa Trabia, nei pressi di via Piersanti Mattarella. L’ispettore capo Scicolone e l’assistente capo Pomara si sono occupati di lui in attesa di trasferirlo da qualche specialista.

Dopo avere allertato la centrale radio operativa di via Dogali, la pattuglia ha provveduto al trasporto del piccolo gufo presso il Centro operativo provinciale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dove il personale ha prestato le prime cure al volatile per poi portarlo presso la Lipu di Ficuzza. Il gufo, sebbene non presenti particolari ferite, dovrà essere riabilitato in idonee voliere e svezzato prima di essere rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Trabia, due vigili salvano un piccolo gufo caduto dal nido

PalermoToday è in caricamento