rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini

Carini, passante sente i lamenti: due cani in fin di vita salvati dai vigili del fuoco

Erano rimasti incastrati dentro una canaletta per la raccolta delle acque piovane sul lungomare Cristoforo Colombo. Ora si trovano al canile sanitario. La veterinaria Germana Romeo: "Sono ancora sotto shock ma sono animali buoni, tenteremo di darli in adozione"

Trovati due cani in fin di vita dentro una canaletta per la raccolta delle acque piovane sul lungomare Cristoforo Colombo, a Carini. A salvare gli animali agonizzanti sono stati i vigili del fuoco, intervenuti sul posto intorno alle 21.30. Un passante li ha sentiti abbaiare e ha chiamato la sala operativa. I pompieri li hanno liberati e consegnati ai veterinari del canile sanitario Vaglica Francesca. In corso verifiche da parte della polizia municipale per capire se nel canale ci siano altri animali morti.

"Sono ancora sotto shock. Li stiamo visitando - racconta a PalermoToday la dottoressa Germana Romeo - e stiamo somministrando loro cure per bocca e antiparassitari". Sono due maschi, un cucciolo e un adulto di circa due anni (nella foto in basso). "Sono buoni, calmi e pacati - continua la veterinaria - e il cane più adulto sembra abituato alle persone". La procedura prevede che i due animali dopo le cure siano sterilizzati e rimessi nel territorio ma il canile prima tenterà di darli in adozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, passante sente i lamenti: due cani in fin di vita salvati dai vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento