Cefalù, sale operatorie aperte anche il sabato al Giglio per abbattere le liste d'attesa
Gli interventi interesseranno la chirurgia generale e l’urologia. Il presidente della Fondazione Giovanni Albano: "E’ una attività che guarda alle aspettative di risposta sanitaria attese dal territorio e si parte da subito"
Le sale operatorie della Fondazione Giglio di Cefalù saranno aperte anche il sabato per abbattere le liste d’attesa in chirurgia generale e urologia. Lo ha reso noto il presidente Giovanni Albano che, con il coordinamento del vice direttore sanitario Salvatore Putiri, ha redatto un piano proprio con lo scopo di smaltire gli interventi di piccola e media chirurgia arretrati.
“Si parte da subito – ha anticipato Albano – che ha ringraziato gli operatori sanitari e l’equipe di sala operatoria per la piena disponibilità offerta. E’ una attività che guarda, soprattutto alle aspettative di risposta sanitaria attese dal territorio”. Gli interventi di chirurgia generale interesseranno colecisti, ernie e l’area della proctologia, mentre, in urologia sono state programmate sedute operatorie di chirurgia oncologica minore dell’apparato genito-urinario. Rinnovato inoltre l’intero strumentario della chirurgia vascolare.